
I rosati sono vini che si amano o si odiano, frutto di pregiudizi del passato non ancora superati. C’è perfino chi è convinto che siano una miscela di vini bianchi e rossi! Per superare la diffidenza invito a provare il Verbo Rosato Igp Basilicata di Cantina di Venosa, un Aglianico in purezza, elegante, dotato di freschezza e con una buona ricchezza aromatica.
Frutti rossi freschi, fragola, lampone, ciliegia e leggere sfumature minerali e speziate al naso. In bocca corpo medio e una vibrante acidità che esalta le sensazioni fruttate. Un Rosato che sorprende, con una buona struttura grazie al vitigno di provenienza e alla zona del Vulture. La Cantina di Venosa è il maggior produttore di uva Aglianico dell’area del Vulture. Verbo Rosato si abbina perfettamente con antipasti di mare, salumi, zuppe di pesce, crostacei e carni bianche. Sulla guida Il Vino per Tutti, il Verbo Rosato ha avuto un ottimo punteggio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri




