Agenda

Calici tra le stelle al Castello di Agliè

Sabato 11 luglio 2015, dalle 20.30, si terrà al Castello Ducale di Agliè (Torino), l’evento “Calici tra le stelle. La Cultura del Gusto, il Gusto della Cultura” e sarà una serata con l’enogastronomia locale, ma non solo.

Alla kermesse partecipano agricoltori, produttori e trasformatori agro-alimentari, portando i loro prodotti e i cibi con essi preparati, con il contributo delle aziende vitivinicole D.O.C.G. canavesane del Consorzio Tutela D.O.C.G. Caluso, Carema, Canavese, e dei Maestri del Gusto, locali, partner Slow Food e la web radio “La Voce del Vino”.

La festa enogastronomica, a cui sono invitate le famiglie, è abbinata alla cultura e alla musica.

Le stelle si potranno vedere con gli Astrofili canavesani, che metteranno a disposizione molti telescopi per osservare la volta stellata dal Parco del Castello, e per i bambini durante la serata l’Associazione Piattella di Cortereggio (Presidio Slow Food) proporrà anche dei laboratori tematici.

La musica sarà protagonista con il concerto di Vittorio De Scalzi, cantautore, musicista, leader storico dei New Trolls, che ha scritto canzoni per Mina, Ornella Vanoni, Anna Oxa e Renato Zero.

Il biglietto d’ingresso per gli adulti è di 16 euro e comprende il calice in vetro e la sacca porta calice, 2 calici di vino (a scelta tra i produttori presenti), 2 degustazioni gastronomiche (a scelta tra i Maestri del Gusto presenti), e include anche il Concerto, la visita ai giardini del Castello Ducale, i laboratori didattici, l’osservazione delle stelle con i telescopi gli Astrofili. Prezzi ridotti a 5 euro per i ragazzi, mentre l’ingresso di bambini sotto a 5 anni è gratuito.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button