AgendaNotizie Italiane

Cake Festival a Milano

7a edizione del Cake Festival, dal 7 al 9 ottobre presso l’esclusiva location Superstudio Più, nel cuore di Via Tortona a Milano per raccontare la cultura del cake design italiano ed internazionale con un calendario fitto di appuntamenti tra laboratori tematici di approfondimento, lezioni interattive ed esibizioni degli “esperti” maestri pasticceri e gelatieri.rid-cdif-3727-1

Tre saranno i protagonisti assoluti: pasticceria, gelateria e decorazione/cake design, adeguatamente distribuiti in zone diverse, tre aree golose, per un vero e proprio percorso… del gusto.

Un’area destinata ai piccoli ospiti che vorranno sperimentare e mettere “le mani in pasta” con zuccheri e glasse e la partecipazione di Cartoonito, il canale TV dedicato ai più piccoli, che festeggerà il suo 5° compleanno al Cake Festival in compagnia dei personaggi più amati del canale.

Grandi ospiti tra i quali Marta Torres e Barbara Regini, volti noti del Cake Design italiano ed internazionale. Ed ancora Shaki Perera Liyanapathirana, oggi conosciuta come “Regina della ghiaccia”, originaria dello Sri Lanka, inizia la sua carriera di cake designer all’età di 18 anni, eredita dai propri familiari la passione per la sugarcraft e per la ghiaccia reale.

rid-cdif-2483

 

Un’ospite di fama mondiale prenderà parte a questa edizione milanese, Molly Coppini, che realizzerà dal vivo una bambola ad altezza naturale.

Sarà inoltre presente nella giornata di domenica Monica Zacchia, food blogger e anima di “DolciGusti.it”, responsabile editoriale di iFood.it, per la presentazione del suo nuovo libro “Le Fluffose”.

 

Piera Genta


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio