Notizie Italiane

Il Bursòn in gara e Sergio Ragazzini ride

Sergio Ragazzini enologo del consorzio Il Bagnacavallo si ritiene soddisfatto della bella performance del Bursòn, è arrivata la 13° edizione della sfida “ A che punto siamo” dove il vino da uve Longanesi sfida altri fra i grandi vini italiani.

Questa Edizione la 13°esima vedrà in sfida vini che non sono mai arrivati a Bagnacavallo, per sfidare il Bursòn arriva dalla Valpolicella Damoli con il suo Amarone 2010, sempre dal Veneto arriva anche Sandro de Bruno con il suo Nero Fumo un Pinot Nero, De Bruno è ormai famoso per la sua cura nei vini estremi, altra azienda dal Lazio Petrucca e Vela con Agape Cesanese del Piglio Docg questa famiglia sta facendosi strada con vini eleganti ma corposi, come anche l’ultimo sfidante il Montepulciano d’Abruzzo Pollutro d’Oro della coop San Nicola di Pollutri.

Ragazzini anche questa volta per la degustazione alla cieca non ha voluto nessuno intorno e si confeziona con la stagnola le bottiglie per renderle irriconoscibili anche dai gestori del ristorante, che lo dovranno mescere, quasi gli fa fare un giuramento.

Chi vincerà questa sfida lo deciderà il pubblico che presenzierà alla cena con i produttori.

Ha dichiarato: “ La cosa più divertente della serata è sentire i vari pronostici compresi quelli dei produttori, spesso confondono il loro con un altro vino, ma alla cieca si sa anche i somari diventano cavalli.
Appuntamento Martedì 28 novembre a Bagnacavallo alle 20,00 al Ristorante L’Infinito, se cercate ancora posti chiamate 0545 62512

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio