Vini e Ristorazione

Buono questo Friulano di Antonutti 2011

Morbido profumato semplice da bere, ma accattivante subito dopo un sorso t’accorgi che è il vino che ti accompagna per tutto il pranzo, è capitato a noi qui in redazione. Colore giallo paglierino, grande pulizia e dolcezza.

Oltre a scrivere e pubblicare, ogni tanto prepariamo qualche pranzo di redazione per rimanere insieme e continuare la conversazione, oggi un piatto di pasta al ragù il Friulano Antonutti lo ha sposato perfettamente.

Cosa non indifferente il prezzo meno di 10 euro in enoteca, quindi un vino che si può usare spesso, è piaciuto molto anche alla nostra Francesca, sappiamo che lei non ne sa molto di vino, ma ha il naso fine; la sua definizione “ di questo vino mi piace, la delicatezza e il sapore delle erbe mi convince”.

Dopo la risata generale, entriamo come nostro solito nel gossip, domanda obbligata chi vuoi stupire con questo vino? Veniamo a sapere da un “uccellino” che un nuovo flirt è all’orizzonte, purtroppo ci tocca di cambiare argomento, perché la Francesca non ha nessuna voglia di raccontarci i particolari. Per questa volta rimaniamo a bocca asciutta, si perché nel frattempo è finito anche il Friulano.

Casa Vinicola Antonutti
 Via d’Antoni 21
Colloredo di Prato Udine
www.antonuttivini.it
  0432 662001
info@antonuttivini.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button