Agenda

Best Wine Star in scena a Milano

Al Palazzo del ghiaccio di Milano è tutto pronto per l’inizio di Best Wine Star in programma dal 17 al 19 maggio 2025

Un ricco programma e tanti appuntamenti in questa sesta edizione di Best Wine Star in programma dal 17 al 19 maggio 2025 al Palazzo del Ghiaccio di Milano in Via Piranesi, 14.
I protagonisti
Buyer internazionali, food partner, media e digital creators, e un intero village di eccellenze al Best Wine Stars 2025, per rappresentare il cuore pulsante dell’enogastronomia
Tante conferme e molte novità
L’esposizione sarà suddivisa in 5 Aree tematiche ampliate e attentamente selezionate:  Vino Italia, Vino Internazionale, Vino Bio, Area Spirits & Area Food. Novità di quest’anno l’area dedicata al Sake per imparare a conoscere questa tipica bevanda del sol levante, con masterclass a cura della Sake Sommelier Association.
Tante masterclass
Adua Villa

Come per le scorse edizioni, sarà anche quest’anno Adua Villa, sommelier, narratrice scrittrice e consulente enogastronomica a guidare le 9 Masterclass insieme a ospiti d’eccezione come: Mattia Asperti (Il Sommelier Divino), Alessio Cannata (Linkiesta Gastronomika), Chiara Giannotti (Vino.Tv), Giambattista Marchetto (Vinonews24), Francesco Quarna (Radio Deejay), Valentina Vercelli (La Cucina Italiana), Stefania Vinciguerra (DoctorWine) e Fabio Bacchi (Bartales)

Best Wine Star, cosa aspettarsi

Oltre 1.200 etichette in degustazione, incontri, tasting, networking, emozioni, nuovi sapori in un’atmosfera vibrante e contemporanea…. e un intero «village» dove vivere il vino in tutte le sue dimensioni.

Best Wine Star da scoprire

Tra le numerose masterclass in programma, una interessante degustazione di vini dealcolati, a cura di Zeroalcol e un seminario esclusivo dal titolo La Piramide del Chianti Classico – Il Gallo Nero nelle sue tre tipologie: Annata, Riserva e Gran Selezione e tanti altri appuntamenti che potrete trovare qui.
Per poter accedere all’evento sarà necessario accreditarsi on line, tramite la piattaforma dedicata al seguente LINK
🗓 ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO:
✔ Sabato 17 Maggio: 12:00 – 20:00
✔ Domenica 18 Maggio: 12:00 – 20:00
✔ Lunedì 19 Maggio: 10:00 – 18:00
Best Wine Stars 2025 un’esperienza da ricordare, riconosciuto Fiera Nazionale da Regione Lombardia e patrocinato dal Comune di Milano,

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio