Best Italian Beer, pubblicati i risultati 2019

Best Italian Beer, pubblicati i risultati 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Best Italian Beer è un premio promosso da FederBirra e rappresenta una delle manifestazioni più importanti del settore brassicolo nazionale.

Al concorso per il premio Best Italian Beer istituito da FederBirra, giunto alla quinta edizione, ma nato un po’ in sordina nel 2011 per premiare le migliori birre italiane, possono partecipare tutti i produttori di birra artigianale italiana, che sempre più numerosi si affacciano al settore, e sempre più apprezzata da coloro che la vengono a conoscere.
L’obiettivo del Premio è quello di selezionare le migliori produzioni italiane, suddivise per categorie, che vengono valutate attraverso criteri di selezione rimessi a una giuria popolare di appassionati ed esperti.

La giuria 2019 ha stilato una classifica delle tre migliori birre per ogni categoria: Luppolo d’Oro, Luppolo d’Argento, Luppolo di Bronzo.
Accanto al premio generale, vi è quello assoluto della Spiga D’Oro, che quest’anno ha visto due vincitori ex aequo: il Birrificio del Ducato con la birra “Parma Vecchia Ipa” e il Birrificio di Legnano con la birra “Teresa”.

Infine, anche per l’anno 2019, è stato confermato il premio “Packaging Beer Awards” per valorizzare e premiare l’impegno di quelle aziende italiane che investono nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto: Etichetta d’Oro, Etichetta d’Argento, Etichetta di Bronzo.

Sono online i risultati delle migliori birre italiane del 2019. Infatti, l’elenco dei vincitori 2019 si può visionare qui:
http://www.bestitalianbeer.it/wp-content/uploads/2019/12/CLASSIFICA-VINVITORI-BEST-ITALIAN-BEER-2019.pdf

FederBirra si è presentata alla ribalta del mondo delle birre e dei birrifici nel 2005, quale Associazione senza scopo di lucro con finalità di “promozione e la valorizzazione degli interessi generali nel settore della Birra Artigianale Italiana”.
In questa ottica, il concorso al premio, per FederBirra, è anche l’occasione di mettere in relazione i soci produttori con i birrifici, i rivenditori ed i distributori, e chiunque altro abbia interesse nel mondo della birra artigianale italiana, per meglio favorire i rapporti commerciali e di promozione del prodotto.

Maura Sacher

About The Author

Related posts