Curiosità

Benessere e buona tavola all’Hotel Granbaita Dolomites

Benessere e buona tavola all’Hotel Granbaita Dolomites

Hotel Granbaita Dolomites Selva di Val Gardena per godere lo straordinario spettacolo del Burning Dolomites

Hotel Granbaita Dolomites
Herbststimmungen

Quando le prime fresche arie autunnali preannunciano l’inverno, uno spettacolo unico avvolge la Val Gardena. Gli alberi si accendono delle mille sfumature prima del giallo e poi dell’arancio e del rosso, ma anche le montagne si infiammano.

Burning Dolomites, uno straordinario spettacolo naturale, unico nel suo genere, dovuto ad una particolare irradiazione solare, che colora di rosso le cime dolomitiche che fanno da corona alla valle.

E’ in questo periodo che si coglie l’anima più intima della Val Gardena, dove – dopo i frequentatissimi mesi estivi – torna la calma più assoluta, che invita al relax più profondo. 

Hotel Granbaita Dolomites
Hotel Granbaita Dolomites

Per condividere con gli ospiti la magia delle Dolomiti incorniciate dagli infuocati colori autunnali, e far godere loro della stupenda gastronomia di questa stagione.

I salutari trattamenti benessere ideali per affrontare in piena forma la stagione invernale. Lo storico Hotel Granbaita Dolomites, raffinato 5 stelle nel cuore di Selva di Val Gardena, resta quest’anno eccezionalmente aperto.

Ad attenderli, giornate realmente ritempranti, fra relax e vita attiva nella natura.

In programma per loro, escursioni alla scoperta dei luoghi più belli e spettacolari della Val Gardena e pedalate panoramiche lungo tracciati da mito (quali il Sella Ronda).

Con guide esperte private dell’hotel, senza bisogno di preoccuparsi dell’attrezzatura.

Avranno a disposizione bici elettriche dell’ultima generazione, caschetti, bastoncini e zaini da camminata. I più sportivi possono prendere parte alle attività del programma Val Gardena Active, con una riduzione sul prezzo. 

Benessere e buona tavola all’Hotel Granbaita Dolomites

Hotel Granbaita Dolomites

Rituali benessere

 

Al rientro in albergo, gli ospiti sono avvolti dal benessere della Savinela Spa, con i benefici delle acque calde a 30° .

Le grandi piscine interna ed esterna, rivitalizzate secondo il Metodo GRANDER, che ne potenzia le caratteristiche naturali e gli effetti positivi.

Nei suoi oltre 2.000 mq di estensione, la Spa propone un percorso di benessere unico nel suo genere che valorizza – nei trattamenti e nei prodotti utilizzati – i principi attivi degli elementi naturali delle Dolomiti.

La sauna finlandese, il bagno turco al vapore e quello aromatico, le saune al fieno e al cirmolo, la sauna panoramica con Aufguss.

Diverse volte a settimana, le saune private per chi desidera la massima privacy, sono ideali per purificare il corpo, eliminare le tossine, rafforzare il sistema immunitario.

Benefici sono anche l’oasi salina con grotta e piscina e la doccia di neve.

Fra i molti trattamenti adatti al periodo autunnale, ci sono Alpine Ritual Steviola, con bagno di fieno che previene problemi alle vie respiratorie.

Le malattie stagionali come bronchiti ed influenze, seguito da un massaggio; Detox – Skin Regimen, trattamento viso detox con azione anti-age.

Per pulire in profondità la pelle dai metalli pesanti, particolarmente adatto a chi vive in città con effetto chelante e con longevity complex.

  Maschera peel-off al carbone vegetale e booster personalizzati in base al tipo di pelle. Pinda Sweda, un trattamento con sacchetti riscaldati contenenti erbe di montagna, personalizzabile in base alle esigenze, che vengono passati sul corpo e grazie all’olio rilasciano i principi attivi.

Benessere e buona tavola all’Hotel Granbaita Dolomites 

Hotel Granbaita Dolomites
Hotel Granbaita Dolomites

Il piacere della tavola autunnale

Naturale compendio di un piacevole e rilassante soggiorno sono, al Granbaita Dolomites, i piaceri della tavola, imbanditi sotto l’attenta regia dell’Executive Chef Andrea Moccia.

In questo periodo ne sono protagonisti i prodotti e gli straordinari sapori della gastronomia autunnale, attorno ai quali vengono anche organizzati golosi appuntamenti. Degustazioni di formaggi e salumi, abbinati ai vini della fornitissima cantina, ricca di oltre 500 etichette altoatesine e delle più blasonate cantine internazionali.

Gli ospiti hanno a disposizione un Menu à la carte dove possono scegliere fra i più apprezzati piatti tradizionali altoatesini. (che valorizzano la freschezza delle materie prime locali, anche di piccoli produttori), raffinate proposte della cucina mediterranea e internazionale e il Menu Vital, gustosissimo ma con sole 500 calorie, per chi volesse seguire un regime detox.

Benessere e buona tavola all’Hotel Granbaita Dolomites

Viaggio del gusto al Ristorante Granbaita Gourmet 

Seguono le suggestioni dell’autunno anche i piatti che Andrea Moccia ha creato per il raffinato Ristorante Granbaita Gourmet, aperto anche agli ospiti esterni.

Un vero viaggio nel gusto sono i Menu Degustazione Gherdeina e Dolomites, giocati fra ricerca e reinterpretazione in chiave moderna dei sapori della tradizione locale.

Il sorprendente Menu A sorpresa, sinfonia a mano libera dello Chef Andrea Moccia.

Ed ecco, fra gli ingredienti, castagne, noci di montagna, zucca, funghi porcini, rape rosse e altri prodotti autunnali altoatesini.

Atmosfera ovattata, mise en place ricercata, servizio ineccepibile, il ristorante ha soli 7 tavoli per offrire agli ospiti la possibilità di fare nel massimo del comfort un’esperienza culinaria straordinaria.

Benessere e buona tavola all’Hotel Granbaita Dolomites

Pacchetti per coppie e per gourmet

Per l’autunno il Granbaita Dolomites ha messo a punto una serie di piacevoli pacchetti, far cui il Couples Retreat. (che include, fra l’altro, il benvenuto in camera con una bottiglia di Champagne e delicatezze e il Savinela SPA Couples Ritual, ovvero sauna e bagno turco privati, peeling, massaggio rilassante, impacco nutriente, piacevole relax e cocktail di frutta fresca) e il Granbaita Gourmet Experience, con una cena con Menu degustazione Gherdeine di 5 portate nel Ristorante Granbaita Gourmet.

 

Informazioni: Hotel Granbaita Dolomites

Str. Nives 11, Selva di Val Gardena (BZ)

Tel. +39 0471 795210 – www.hotelgranbaita.cominfo@hotelgranbaita.com  

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button