Agenda

Assovini Sicilia Expo

Expo è stata una vetrina per tanti prodotti italiani e ogni regione ha avuto l’opportunità di far conoscere la proprie eccellenze. Nel padiglione  “Vino – A Taste of Italy” la Sicilia aprirà alle ultime tre degustazioni organizzate da Veronafiere e dall’Assessorato Regionale Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, in collaborazione con Assovini Sicilia.

Il vino siciliano, in tutte le sue sfaccettature è stato molto apprezzato durante tutte le presentazioni che si sono succedute in questi mesi a Milano, segno del grande lavoro e della vivacità del settore che vede sempre più aziende protagoniste  dalla costa est a quella ovest.

Il vino siciliano tornerà così  a farsi apprezzare venerdì 9 ottobre dalle dalle 16:30 alle 18:00 con le cantine Caruso, Grottarossa Vini, Valle dell’Acate e Feudi del Pisciotto. A seguire  sei vini di Cantine Settesoli. Il 12 ottobre  per chiudere giovedì 15  con sei etichette di Donnafugata.

R.C.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio