Stile e Società

“Archeo Food”

E’ il nome della prima serata a tema, che si svolgerà domenica 24 gennaio al “Vita” di Vico Equenze, location unica nel suo genere, una necropoli che ha visto la luce solo da pochi anni, donando ritrovamenti arcaico/etruschi e di epoca romana, sepolti dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.c..

Al “Vita” è possibile ammirare i reperti rinvenuti e restaurati, in un contesto che intende preservarli e valorizzarli, portando avanti il racconto di una storia tutta da assaporare, grazie alla collaborazione dello chef Marco Di Martino, allievo di Alain Ducasse, che attualmente lavora Parigi, a “Le Jules Verne Restaurant” della Tour Eiffel.

Di Martino non dimentica le sue radici e per il forte legame che ha con la sua terra, ha realizzato un percorso enogastronomico dai sapori locali e strettamente storici, una serie di tappe a tema che si alterneranno tra mare e terra, cercando sempre di interpretare e presentare le pietanze in chiave rigorosamente finger food…

Il primo appuntamento domenica 24 gennaio alle ore 19.30, sarà incentrato sull’ antica Roma e l’uso delle alici nelle più svariate declinazioni, senza dimenticare lo storico Garum.

Angela Merolla

Per info e prenotazioni:

https://oronerocaffe.wordpress.com/

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button