Nello storico salone della Dogana Veneta di Lazise, comune in provincia di Verona, domenica 8 marzo 2015 il Consorzio di tutela del Bardolino presenta, una doppia inedita Anteprima in rosa.
Sarà “Rivoluzione Rosé”, con la presentazione e la seguente degustazione del nuovo Bardolino Chiaretto e del Salento Rosato, entrambi dell’annata 2014, dando modo di tracciare il profilo in rosa delle uve autoctone Corvina Veronese e Negroamaro.
In Anteprima anche l’annata 2014 del Bardolino, il vino rosso delle colline del Garda orientale, e a seguire degustazioni di circa duecento vini di ottanta aziende vitivinicole, tra quelle di Bardolino e del Salento.
L’edizione 2015 accomuna la tradizione dei vini rosati nati da antichi vitigni autoctoni e appartenenti a straordinari territori che si specchiano nel mare della Puglia e nel lago di Garda.
Angela Merolla
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri