Andrea Bocelli e Cuvage a fini di beneficienza

Andrea Bocelli e Cuvage a fini di beneficienza

Print Friendly, PDF & Email

Due grandi nomi, Bocelli nel mondo della lirica e Cuvage nel mondo degli spumanti, si sono incontrati a Lajatico, provincia di Pisa, agli inizi di agosto 2015 in occasione del Decennale de “Il Teatro del Silenzio”, in una serata per beneficienza.

Il Teatro del Silenzio è un’associazione fondata a Lajatico nel 2005, con la partecipazione anche dello stesso Comune di Lajatico, nell’intento di fondere gli alti valori della cultura, tra danza, musica e prosa, alla genuina tradizione locale con la sana cucina e le eccellenze dei prodotti e delle aziende del luogo e della provincia, intendendo fare delle colline dell’Alta Valdera una perenne vetrina promozionale, 365 giorni all’anno.
Presidente onorario è il tenore Andrea Bocelli, nato precisamente a Lajatico.

Nella stessa residenza di Bocelli, immersa nel verde tra alberi e statue di pietra, ha sede la ‘Andrea Bocelli Foundation’,logo ANDREA BOCCELLI FOUNDATION nata nel 2011, per sostenere progetti nazionali e internazionali in aiuto a persone in difficoltà, a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale, come pure in ambito della ricerca scientifica e tecnologica sulle disabilità.

A conclusione degli spettacoli del Teatro del Silenzio, negli esclusivi appuntamenti organizzati da Andrea Bocelli nella sua casa per un’asta a fini di beneficienza, ha partecipato anche Cuvage, l’azienda piemontese di Acqui Terme, con i suoi Metodi Classici. ANDREA BOCCELLLI FIRMA CUVAGE_1L’asta è partita da una base di 500 euro per una bottiglia e alla fine sono stati battuti a 15.000 euro ciascuno 3 jeroboam da 3L di Cuvage Brut Rosé.
Il ricavato, offerto dagli invitati al tenore Andrea Bocelli, sarà destinato alla “Dinner for Haiti”.

La cantina Cuvage, sotto il cui marchio si produce esclusivamente metodo classico, ha da tempo legato il suo nome all’impegno sociale in sintonia etica al motto aziendale: i valori, le persone, le idee.

Maura Sacher

About The Author

Related posts