Agenda

Anche i vini Lessini Durello a ‘Sorsi d’Autore”

All’interno della Rassegna “Sorsi d’autore”, 17^ edizione promossa da Istituto Regionale Ville Venete e Fondazione Aida, in collaborazione con Associazione Ville Venete e il patrocinio di Veneto Turismo, che si tiene dal 26 giugno al 3 luglio 2016 nelle storiche Ville del Veneto, c’è anche una giornata dedicata ai vini Lessini Durello.

Nella ormai tradizionale kermesse, dove cultura e degustazioni di vini prestigiosi si incontrano per promuovere il patrimonio storico, paesaggistico e vitivinicolo veneto, lunedì 27 giugno 2016, dalle 18,30, a Villa Nogarola di Castel d’Azzano, provincia di Verona, protagonista sarà il Consorzio Tutela Vini Lessini Durello con la degustazione delle sue bollicine, lo spumante berico-scaligero.

Questo vino, nato dall’uva Durella coltivata da secoli sulle pendici delle colline tra Verona e Vicenza, 500 ettari sulle colline tra Verona e Vicenza, la cui produzione si suddivide in metodo Charmat per l’80% e metodo classico per il 20%, si caratterizza per freschezza ed acidità, che si fondono in questo spumante scelto sempre di più come aperitivo in particolare dai giovani, attratti dalle sue note fresche e fruttate e dal moderato contenuto alcolico.

Alle ore 21 di lunedì 27 giugno, Luca Telese, già conduttore di Matrix, intervisterà il giornalista Alan Friedman, su economia, politica internazionale e la campagna elettorale americana, e certo non mancheranno commenti sulla bomba ‘Brexit’. Durante l’incontro si terrà una degustazione di Prosecco offerto dalla cantina Valdo. Ingresso gratuito.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio