Vini e Ristorazione

Amore da Chef

Lo chef Nunzio Spagnulo, partenopeo dalla verve artistica, tiene fede da anni alla sua filosofia di cucina.

Tra una padella e l’altra  ci parla un po’ di se: “La mia passione per la cucina nasce fin da bambino, mia madre era un ottima cuoca e mi ha trasmesso pian piano la passione per l’arte culinaria.
 Crescendo mi sono sempre ispirato al mio maestro Gualtiero Marchesi, e sono pienamente convinto che per creare ci vuole passione, amore, tecnica e soprattutto uno spirito positivo, la voglia di divertirsi tra pentole e fornelli, diventando una squadra affiatata con la brigata di cucina.
Ogni piatto può nascere con gran facilità se si ha cura di usare materie prime di qualità, senza miscugli ne intrugli, cercando di utilizzare non più di tre ingredienti per pietanza.

La mia cucina rivisita le ricette della tradizione in chiave moderna, sono attento alle nuove tecniche, ma non rinnego le fondamenta culinarie che da sempre ci sono da insegnamento e ci supportano”.

Propongo
Pacchero napoletano al ragù di Pescatrice-
Ingredienti: x 4 persone
360 g di pasta formato pacchero, 80 g peperoncini verdi,150g di polpa di pescatrice, 60 g pomodorini pachino, sale, olio extravergine d’oliva, peperoncino, basilico e aglio q.b.
Preparazione:
Bollire la pasta in abbondante acqua salata, a parte fare un soffritto di olio, aglio e peperoncino, aggiungere la pescatrice e far rosolare per pochi minuti, aggiungere i peperoncini verdi tagliati a tocchetti, i pomodorini tagliati a metà, aggiustare di sale e infine aromatizzare con basilico fresco.
 Angela Merolla


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button