Opinioni Storie e Fatti

Ami la carne? Ora puoi berla, all’americana. Se questo significa promuovere la dieta mediterranea …

Dagli Usa viene importata l’ultima tendenza in fatto di cibo, la carne si mangia ma anche si beve, “dal tagliere al bicchiere” è l’annuncio e non è uno scherzo.

Un ristorante di Monza noto per le specialità dei suoi piatti di carne, si è voluto rinnovare all’insegna della sperimentazione, dando vita ad una versione 4.0 della ristorazione con una innovazione estrema (tanto per stare in linea con i programmi dello sviluppo del Piano nazionale Impresa, già di per sé arduo da interpretare ed applicare).

È un nuovo modo di scoprire e gustare la carne, annunciano i responsabili del locale e come tale la notizia viene divulgata dai media a cui è stato inviato il comunicato, in coincidenza della nuova apertura del locale rinnovato. Buona l’intenzione del ristoratore che si innova, saranno sicuramente apprezzati i drink mixati con grassi animali e vegetali fusi.

Tuttavia ci permettiamo di rilevare, che se in questo momento dove regna una tale confusione mentale tra i nostri governanti su come difendere la Costituzione, i nostri confini, le priorità dei bisogni dei cittadini e nel frattempo sono l’uno contro l’altro, l’introduzione di una innovazione gastronomica che viene da Oltreoceano e non ha nulla a che fare con la tradizione italiana, ovvero nella riconosciuta dieta mediterranea, ci lascia sbalorditi.

Può stare in un bicchiere di liquore al sapore della carne la nostra italiana specificità gastronomica?

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio