Notizie Italiane

“Altopiano da gustare”: anche l’arredamento della cucina ha la sua parte

Sabato e domenica 6 e 7 luglio, promossa dal Consorzio Turistico Asiago 7 Comuni, si svolgerà una manifestazione aperta al pubblico per far conoscere e valorizzare i prodotti tipici dell’Altopiano di Asiago, fondendo assieme in un’unica grande festa la dimensione turistica e quella enogastronomica.

Sotto una tensostruttura coperta nel piazzale dello Stadio del Ghiaccio, allo slogan «Colazioni e Merende d’Autore nel cuore della Natura» si svolgeranno diversi showcooking tenuti da alcuni noti chef in sfida sui temi della “Miglior Merenda”, sabato pomeriggio, e della “Miglior Colazione”, domenica mattina, davanti ad una giuria di giornalisti di settore, utilizzando monoblocchi della ditta Marrone, azienda di Fiume Veneto, in «total black satin».

Inoltre, saranno allestiti oltre 22 stand gastronomici in cui gli operatori dell’Altopiano potranno dare visibilità alla produzione locale.
L’evento vale una giusta causa dato che l’incasso, biglietti al costo simbolico di 2 euro, sarà devoluto in beneficenza.
Domenica, si svolgerà un Convegno tenuto da un esperto nutrizionista sul tema “L’importanza della prima colazione in un regime alimentare equilibrato”, a cui seguirà un dibattito sullo stile di questo primo pasto della giornata con personalità e giornalisti stranieri che racconteranno le diverse abitudini alimentari nei loro paesi di origine.

La ditta Marrone ha il vanto di esser presente nel ristorante più alto del mondo, al 118° piano dell’HK International Commerce Center di Hong Kong, 500 metri di altezza o forse meglio dire “altitudine”.
Le forme minimaliste, assai idonee ai criteri dell’igiene e sanità, sembra siano ideali per una cucina professionale ed elegante, aspirazione anche di ogni cuoca e cuoco casalingo.

Maura Sacher
m.sacher@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio