Notizie Italiane

Una pizza solidale per difendere i diritti umani

Nasce la pizza Amnesty international, pachino, mozzarella, basilico e un ingrediente in più: la difesa dei diritti umani.

 


Il Gruppo Italia Amnesty International 251, attivo nella zona a sud di Roma, grazie alla sensibilità e al sostegno della pizzeria “La Rosa Rossa”,che si trova nel quartiere romano della Montagnola (via dei Georgofili 77), ha scelto di sostenere le battaglie di Amnesty International con uno dei piatti simbolo della cucina italiana nel mondo, la pizza.

Un piatto buono, dagli ingredienti semplici, e molto apprezzato visto che in Italia si consumano quasi 3 miliardi di pizze ogni anno.  In questo caso, però, oltre a soddisfare il palato si potrà fare anche del bene. Chi ordinerà , al costo di sei euro, la pizza che la “Rosa Rossa” dedica ad Amnesty International, contribuirà con due euro a sostenere nel mondo il rispetto dei diritti fondamentali di ogni individuo.

 

 Alessandra Fabri 

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio