Ultim'ora

Alcaraz, niente Coppa Davis con la Spagna: attesa decisione per gli Us Open

(Adnkronos) –
Carlos Alcaraz salta la Coppa Davis e mette nel mirino gli Us Open. Il tennista spagnolo sta recuperando dall’infortunio al polso accusato lo scorso aprile a Barcellona, che lo ha costretto a saltare Roland Garros e Wimbledon. Il rientro è stato più problematico del previsto, con Alcaraz che ha dato forfait anche ai Masters 1000 del Canada e di Cincinnati, proprio come Jannik Sinner, per concentrarsi sull’ultimo Slam della stagione, ma non solo. 

Oggi, lunedì 17 agosto, è arrivata una notizia che getta qualche ombra sul rientro previsto per New York. Alcaraz non farà infatti parte della spedizione spagnola per la prossima Coppa Davis, con la Nazionale iberica che sarà impegnata nel secondo e ultimo turno di qualificazione per accedere alle Final Eight di Bologna. Il capitano David Ferrer ha convocato Rafael Jodar, Daniel Merida, Jaume Munar, Martin Landaluce e Pedro Martinez. 

Alcaraz intanto prosegue gli allenamenti a Murcia, dove lo ha raggiunto Holger Rune. La decisione dello spagnolo per gli Us Open, in ogni caso, è attesa a breve. 

 

—

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.
Pulsante per tornare all'inizio