Stile e Società

Aceto Balsamico di Modena per i Dottori Sorriso

L’Acetaia Malpighi, produttrice di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP, ha avviato una collaborazione con la Federazione Nazionale Clown Dottori, per sostenere questa realtà nazionale che organizza numerose iniziative a favore della clown terapia, con i dottori del sorriso, nelle corsie di ospedali e nelle strutture sanitarie.

Attratta dalla mission della Federazione, che riunisce 14 organizzazioni no profit presenti su tutto il territorio italiano, l’Acetaia ha pensato ad un modo semplice e concreto per offrire il suo sostegno.

A partire dal mese di ottobre 2014, e per un anno intero, Acetaia Malpighi metterà in vendita presso i propri canali distributivi una serie limitata di Condimento Balsamico invecchiato Malpighi riconoscibile attraverso l’etichetta “Acetaia Malpighi per il sociale”.

Il Condimento Balsamico sarà in vendita al prezzo di euro 8 e potrà essere acquistato presso gli showroom aziendali (in via Vignolese n. 1487 a San Donnino-Modena, in via Barca n. 20 a San Donnino-Modena, in via Pica n.310 a Modena) oppure chiamando i numeri +39 059 465063 e +39 059 467725 o ancora scrivendo una mail a  info@acetaiamalpighi.it e/o tour@malpighistore.it.
Il ricavato della vendita sarà devoluto in parte alla FNC, per sostenere i progetti di questa benemerita realtà, presente sul territorio nazionale con la sua azione di affiancamento alla medicina convenzionale, e all’Ospedale di Sassuolo e al Sant’Orsola di Bologna attraverso “Ridere per Vivere” Emilia Romagna onlus.

Quella dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena è una sapienza antica giunta fino a noi grazie ad alcune famiglie che ne hanno tramandato i segreti. Una in particolare ne ha rinnovato con passione la tradizione per cinque generazioni: la famiglia Malpighi, produttrice del prezioso elisir modenese dal 1850, e oggi, riconosciuta globalmente come brand dell’artigianalità di lusso Made in Italy, anche grazie ad uno staff tecnico esperto ed altamente qualificato, porta i propri prodotti sui principali mercati internazionali,.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio