A Treviso Dripping Taste 2015

A Treviso Dripping Taste 2015

Print Friendly, PDF & Email

Giunta alla sua quarta edizione, sabato 18 e domenica 19 aprile 2015, anticipando il suo calendario autunnale, torna la rassegna “Treviso: Dripping Taste, L’Arte nel Piatto”, organizzata dal Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana, Confcommercio e Treviso Glocal, con il patrocinio del Comune.

Nata per celebrare l’incontro tra cibo, arte e cultura, nel prossimo fine settimana dalle 11 alle 20 trasformerà il cuore di Treviso, Piazza Rinaldi, in un vero e proprio “Giardino del Gusto”, ospitando, tra allestimenti floreali dei Vivai Celebrin, un vivace percorso tra i banchi di degustazioni, le esposizioni di prodotti tipici e stagionali e gli esclusivi Talk Cooking Show.
Qui la tappa forse più gustosa, drippingtaste-2con le performance degli chef del Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana, i quali terranno lezioni con degustazioni ai tavoli. Gli ingredienti saranno i colori, il piatto, la tela e il vino in una suadente partitura musicale.

La kermesse si ispira al «Dripping», la tecnica pittorica degli artisti dell’Action Painting, che consiste nel far cadere i colori direttamente sulla tela distesa a terra; così i colori diventano, nella cucina moderna, gli ingredienti che danno vita, nel piatto, ad una vera Opera d’Arte.

In un vero e proprio gioco di squadra, la brigata di Tino Eventi coordinerà i colleghi, testimonial dell’eccellente cucina trevigiana, fra cui gli chef dei ristoranti Al Ringraziamento, Osteria alla Pasina, Locanda Dussin, Ai Sette Nani, Borgo Ronchetto, Al Migò, Tre Panoce, Le Beccherie, Da Domenico alle Grave, DiVino Osteria Trevigiana, Antica Locanda Cappello.
I Talk Cooking Show saranno accompagnati da approfondimenti sui vini autoctoni trevigiani a cura dell’AIS.

Non solo Dripping per rappresentare gli ingredienti culinari. Infatti, le lezioni di cucina con degustazione si condiranno con altri temi culturali, che cadranno sopra i piatti come sapore in più: interverranno diversi specialisti su ‘Cucina e Salute’, il ‘Territorio racconta’, ‘La Cucina al Fronte’ e ‘A tavola nel Giardino del Gusto’.

Tutte le informazioni, e prenotazioni per i posti a sedere, su www.trevisodrippingtaste.it e sulla pagina di Facebook.

Maura Sacher

About The Author

Related posts

1 Comment

  1. Pingback: A Treviso Dripping Taste 2015

Comments are closed.