Vino e Ristoranti

A Tavola  Parigi Proprietario: Onofrio Giammarresi

A Tavola  Parigi Proprietario: Onofrio Giammarresi   Ambiente caldo e familiare, il Ristorante A Tavola ha portato a Parigi sapori e profumi della Sicilia

A Tavola  Parigi Proprietario: Onofrio Giammarresi

 

Ristorante A Tavola

Ambiente caldo e familiare, il Ristorante A Tavola ha portato a Parigi sapori e profumi della Sicilia, reinterpretandoli in maniera personale e rigorosa. 

Aperto nel 1998, è frutto del desiderio dei proprietari Annie e Onofrio Giammarresi di proporre una cucina che unisca piatti tradizionali siciliani a proposte nuove e originali. 

La scelta di materie prime di grande qualità, il rispetto della stagionalità e abbinamenti ricercati hanno fatto sì che il ristorante diventasse negli anni un punto di riferimento della gastronomia italiana nel raffinato quartiere parigino di Boulogne. 

La fornita cantina vanta fra le migliori etichette di ogni regione d’Italia. 

 

La Specialità del Buon Ricordo: Tagliata di tonno in agrodolce

 

A Tavola Tagliata di tonno

Ingredienti per 4 persone  600 g di tonno fresco, 20 g di capperi,  20 g di pistacchi,  Confettura di cipolla,  Un cucchiaio di musse Carpione,  Caponata di melanzane per il contorno

Preparazione

Tagliare il tonno in porzioni da circa 5x3x3 cm. Passare il tonno nell’olio evo, impanarlo con i capperi e i pistacchi tritati finemente. 

Scottare il tonno su una padella antiaderente, per un minuto circa su ogni lato e far riposare ancora un minuto alla fine della cottura. 

Disporre un cucchiaio di mousse carpione sul piatto, tagliare ogni porzione in 3 pezzi e poggiarli sulla mousse.
Portare in tavola con contorno di caponata di melanzane e confettura di cipolle.

A Tavola Annie e Onofrio Giammarresi

23, Rue d’Aguesseau

Boulogne Billancourt 

Tel 0033.1.49090007 

www.atavola.fr

atavola@atavola.fr


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio