Notizie Italiane

A Sirmione il congresso mondiale del pomodoro 2014

Anticipiamo la notizia che si terrà in Italia l’undicesima edizione del Congresso Mondiale del Pomodoro (XI World Processing Tomato Congress), dopo le precedenti tappe in Tunisia, Canada, Portogallo e Cina.

Finalmente in Italia, sarebbe il caso di dire, dal momento che i dati raccontano il pomodoro rappresenti per l’Italia un comparto strategico che, con i suoi 4,5 milioni di tonnellate di prodotto trasformato, è la seconda realtà al mondo dopo la California.

L’appuntamento si terrà dall’8 all’11 giugno 2014 e sono attesi 500 operatori provenienti da 5 continenti, interessati alla filiera del pomodoro da industria.

L’evento è organizzato da AMITOM-Assocition Méditerranéenne internationale de la Tomate, dal World Processing Tomato Council e da  ISHS, la principale organizzazione mondiale di scienze ortofrutticole operante in cinquanta paesi.

Il Congresso sarà ospitato dall’Associazione Italiana Industrie Prodotti Alimentari (AIIPA) e Fedagri Confcooperative, col patrocinio dell’Organizzazione Interprofessionale Distretto del Pomodoro da Industria – Nord Italia e la collaborazione di ANICAV-Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali.
Si svolgerà al centro Congressi, Piazzale Europa, 5, Sirmione (Lake Garda, Italy).

La Segreteria Organizzativa è affidata a Fiere di Parma, operatore fieristico italiano riconosciuto a livello internazionale nel comparto agro-alimentare attraverso Cibus, sponsor tecnico del congresso.

Per visualizzare il programma completo: www.worldtomatocongress.com.
Turistic Info:  http://www.worldtomatocongress.com/general-information/location/

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio