Vino e Ristoranti

A cena da Rosa

C’è chi è alla continua ricerca di nuovi sapori e si avvicina curioso ai più disparati tipi di cucina, chi invece conserva nella propria memoria gustativa reminiscenze che riportano all’infanzia, alla cucina della mamma, magari a quella della domenica dove l’ora di pranzo profumava di buono e melanconici, passano una vita alla ricerca di quei sapori.

Bene, vi porto con me da “Tavernola Locanda di Campagna” a Battipaglia, un ambiente elegante e accogliente per il piacere di gustare una cucina fatta di profumi e sapori recuperati nel tempo.

Il ragù cilentano cucinato con tutti i crismi e i dovuti tempi che insaporisce i fusilli fatti in casa, non mancano formaggi, salumi e carni bufaline tipiche del posto e dall’entrè al dolce i piatti raccontano il territorio e si completano con una notevole carta dei vini.

Vi presento i due proprietari, Raffaele Bordese, simpatico, eclettico, cura il servizio in sala con passione mettendo a proprio agio i clienti, consiglia e presenta i piatti facendo passare il giusto messaggio di qualità e territorialità dei prodotti; Rosa Rocco l’anima dei fornelli, oltre a curare personalmente la realizzazione di ogni pietanza, appena può si porta tra i tavoli a salutare gli ospiti con la sua impeccabile divisa bianca, allungando l’occhio qua e là ad accertarsi che tutto sia al meglio, i clienti apprezzano molto la sua attenzione che la dice lunga sulla seria professionalità.

La cucina di Rosa… una tavolozza di colori e sapori da cui attingere emozioni.

Angela Merolla

Tavernola Locanda di Campagna
Via G. Noschese, 26
84091 Battipaglia (SA)
Tel.: 0828.631065
Mobile: 335.206341
Fax: 0828.1990440
E-mail: info@tavernola.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio