Notizie Italiane

Carissimi Lettori di Egnews, partner Adnkronos

Carissimi Lettori di Egnews, partner Adnkronos È con grande piacere che ci rivolgiamo a voi, fedeli compagni di viaggio di Egnews

Carissimi Lettori di Egnews, partner Adnkronos

È con grande piacere che ci rivolgiamo a voi, fedeli compagni di viaggio di Egnews.

Il nostro giornale online, nato nel lontano 2012 e con radici ancora più profonde nell’esperienza di oliovinopeperoncino.it (testata giornalistica dal 2007 e tuttora attivo), continua con passione il suo percorso informativo, forte dell’autorevolezza riconosciutaci dal Tribunale di Ferrara.

La nostra redazione è un vero pilastro, con giornalisti che da oltre un decennio, e alcuni addirittura da più di quindici anni, condividono con noi la loro professionalità e dedizione. La vostra affezione, testimoniata anche dalla nostra consolidata newsletter settimanale, è per noi motivo di grande orgoglio.

Già nel 2013 abbiamo intrapreso il cammino con la guida online ilvinopertutti.it, e in questo periodo siamo fervidamente impegnati nella selezione dei campioni per la sua nuova, attesissima edizione 2025.

Un’entusiasmante sinergia, avviata nel maggio 2022, ci lega all’associazione scientifica G.R.A.S.P.O.. Insieme, ogni settimana vi raccontiamo la preziosa storia di vitigni dimenticati e di quei vignaioli che custodiscono con cura antichi tesori viticoli. Questa fruttuosa collaborazione con G.R.A.S.P.O. proseguirà anche in futuro, arricchendosi ulteriormente: i nostri giornalisti, infatti, segnalano ai soci di G.R.A.S.P.O. antichi vigneti, aprendo nuove prospettive di ricerca sulle ragioni della scomparsa di alcune uve. Potrete seguire questi affascinanti “viaggi” nella rubrica dedicata.

Da quest’anno, Egnews ha stretto una partnership strategica con ESG Solution, una società di consulenza specializzata in sviluppo e sostenibilità. Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di fornire ai nostri lettori con attività imprenditoriali gli strumenti e le informazioni necessarie per intraprendere percorsi virtuosi verso la sostenibilità.

Infine, desideriamo condividere con voi un’importante novità che sta imprimendo una svolta significativa e positiva al nostro giornale: la partnership con la prestigiosa agenzia nazionale Adnkronos. Questa sinergia sta portando benefici tangibili, in primis un notevole incremento del flusso informativo. Se prima vi offrivamo una media di tre notizie al giorno, ora Egnews pubblica ben quaranta aggiornamenti quotidiani. Questo aumento di contenuti ha generato un crescente interesse anche da parte di lettori internazionali, in particolare dal Nord Europa, attratti anche dalla nostra applicazione che traduce gli articoli in otto lingue, tra cui il cinese e il russo.

Questo ampliamento della nostra readership non solo accresce la visibilità del nostro giornale, ma valorizza anche il lavoro dei nostri giornalisti, aumentando la lettura dei loro articoli. Questa nuova dinamica ci infonde grande fiducia per il futuro.

Continuate a seguirci con la passione di sempre!

La Redazione di Egnews


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio