Notizie Italiane

Al via la V°edizione di Essere Cuoco 2015

Pubblichiamo integralmente il messaggio dell’Associazione Cuochi di Roma

Giovedì 4 giugno dalle ore 09.00 alle 20.00, presso il CFP Alberghiero di Castel Fusano, Via Bernardino da Monticastro, 3 Lido di Ostia (Roma) Una giornata di festa, gare, laboratori ed iniziative legati alla cucina, alla sapienza del cuoco, alle eccellenze del nostro territorio e alla scoperta del gusto vero delle cose.

Organizzata dall’Associazione Cuochi di Roma F.I.C., dal Progetto CHEFUTURO e  dal CFP Alberghiero di Castel Fusano, questa giornata vedrà la partecipazione delle scuole alberghiere della provincia di Roma che si affronteranno, nella mattinata, in una gara di cucina “mistery box” valevole per il V° Challenge Cucina a Kilometrozero.

Contemporaneamente per gli allievi presenti la possibilità di partecipare a laboratori di grande interesse: una sperimentazione di cottura con forno solare, un laboratorio per imparare a conoscere e riconoscere l’olio, e un laboratorio di intaglio artistico con  campioni di livello europeo.

Dalle 16 l’apertura al pubblico degli stand di presentazione dei prodotti e servizi “Eccellenze dal Territorio”, per scoprire prodotti e sapori, dalla Tuscia fino al sud del Lazio, con laboratori del gusto e una successione serrata di eventi: l’apertura della mostra:
Arte a kilometrozero,
lo Speakers’ Corner:
una serie di brevi interventi dal mondo dei cuochi, dei produttori e dei tecnici per scoprire insieme eccellenze,  l’inaugurazione di un’opera tematica permanente in mosaico e ceramica, e naturalmente una serie di degustazioni guidate, la  sfilata “Young Chef & Maître” Non mancherà, fino alle 20 il tempo per quattro chiacchiere con il mondo dei cuochi, per un drink e per ascoltare un po’ di musica.
Informazioni e programma ufficiale a questo link,


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio