Notizie Italiane

Micro imprese del Nord-Est in trasferta per creare una rete di business

Nel principio che cambiamento e innovazione ricevono notevole arricchimento da contatti e scambi di conoscenze con altre realtà consimili e vicine, un pullman di piccoli imprenditori delle Venezie si appresta a partire per Umago, cittadina dell’Istria croata.

Organizzatore della trasferta è Salone d’Impresa, raccogliendo l’interesse che l’Ente fieristico di Umago ha manifestato nel corso del Business Forum Opportunity, tenutosi a Belluno lo scorso novembre. L’appuntamento è per il 4 maggio 2013 nell’ambito di quattro fiere che si svolgeranno dal 27 aprile al 5 maggio nella Città di Umago, finalizzate a promuovere settori economici in rapido sviluppo, migliorare i rapporti tra le imprese e accrescere la qualità dei prodotti a livello internazionale, specialmente nei settori agro-alimentare e ittico.
L’occasione è utile anche per l’ente fieristico istriano, in vista dell’entrata della Croazia nella Comunità Europea, che già si dichiara in grado di fare ponte con Romania, Bulgaria, Russia, loro tradizionali mercati.

Un analogo incontro con consimili realtà della Carinzia, è in programmazione per luglio.

È stato precisato che non vi è alcuna mira di delocalizzare, l’obiettivo è trovarsi di fronte a possibili partner croati, al fine di creare una rete di business, di scambi commerciali, di esperienze e di idee.

L’ultimo incontro tra le imprese del Nord-Est è avvenuto l’8 marzo scorso a Oderzo sotto il suggestivo titolo «Rimettere le scarpe ai sogni».
Il prossimo grande evento sarà l’11° Salone all’insegna dello slogan «Pensa leggero, agisci veloce» che si terrà il 17-18 maggio a Mestre.

Maura Sacher
m.sacher@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio