Agenda

Il Torrone di Cremona sotto le stelle di Cervia

Cremona quest’estate, nella notte di San Lorenzo, porterà la Festa del Torrone a Cervia per offrire un tocco di gusto ai desideri al momento delle stelle cadenti, nell’atmosfera di una cena in riva al mare.

Gli ospiti potranno osservare da vicino una scultura gigante di torrone, realizzata da Sperlari a forma di violino, lunga 6 metri e alta 2,20 e poi gustare il suo sapore, servito in lamine ghiacciate  realizzate per l’occasione da Sperlari. Tutto ciò si realizzerà al Fantini Club sul Lungomare G. Deledda, 182. Per informazioni: SGP Eventi, tel. 059 643664, info@festadeltorrone.com

La Cremona del Torrone e la “Cremona Liutaria”, dal 2012 iscritta nel Patrimonio UNESCO, non potevano rappresentare meglio i loro simboli se non con un violino di torrone, che diventa “squisito strumento” promozionale. L’intendimento è di mostrare che il prodotto torrone non va consumato solo come prelibatezza natalizia, ma è in realtà adatto a tutte le stagioni.

Il “Torrone delle Stelle” è un evento nato all’interno di una partnership tra Cervia, Milano Marittima e la Festa del Torrone, suggellata con successo a partire dallo scorso anno, con “Torrone on the beach” a Milano Marittima e con altre gustose iniziative invernali.

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio