Stile e Società

Poderi Morini sempre in pole position

Alessandro Morini presenta un mese di maggio ricco di appuntamenti con i suoi vini. Si comincia con il mondo della Formula 1, dove il Morosè Spumante rosa a base di uve Centesimino, incoronerà i campioni della scuderia Minardi, a Imola il 6 -7 maggio alla seconda edizione di HISTORIC MINARDI DAY  autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Una grande festa per tutti gli amanti della Formula 1 che potranno vedere i campioni di ieri e di oggi in pista cimentarsi con le mitiche auto della scuderia faentina, ma non solo. Poderi Morini non si è certamente limitato a mettere in pista lo spumante e lancia una bella e gustosa novità per l’estate, il Morale Pignoletto frizzante, entrato quest’anno in scuderia Poderi Morini. Un vino fresco e accattivante con le bollicine delicate e intriganti. E non finisce qua: agli ospiti sarà anche servito un altro grande asso della casa il Savignone rosso profumato e speziato che accompagnerà le cene dei big e le cene di gala.

Continuando col Savignone, lunedì 8 Maggio a Oriolo dei Fichi di Faenza la presentazione del libro di Francesco Falcone “Il Centesimino di Oriolo”,  dopo la presentazione il pubblico potrà assaggiare il Savignone di Morini e altri Centesimini.

Come nel mondo della Formula 1 si va in giro, così il 19 Maggio Poderi Morini vola in Sicilia con il suo Albana Settenote per partecipare alla gare “5 Sfumature di vino (Bianco)” dove alla cieca si contenderanno il primato di piacevolezza, con sfidanti eterogenei da tutta Italia, come Il Duello fermo di Tonello dal Veneto, Arneis di Massucco dal Piemonte e due siciliani dall’Etna Bianco di Al-Cantàra, al Grillo Berlinghieri dell’azienda Di Legami.

Conclude il mese di maggio Cantine Aperte il 28 e lì si potrà andare nella cantina di Poderi Morini, in via del Gesuita, a fare tutti gli assaggi, partendo dai vini citati sino a tutta l’intera produzione che comprende anche il famoso Sangiovese Nonno Rico sino al Bursòn Augusto,


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio