Ultim'ora

Ai, Talotta (Digital Realty): ”L’Italia può diventare un hub strategico del digitale”

(Adnkronos) – “L’Italia, per la sua posizione geografica, è considerata il front-end di una strategia di sviluppo del digitale per il traffico che arriva dal Medio Oriente e dall’Africa, e quindi diventa naturalmente un posto dove si può crescere.” Lo ha dichiarato Alessandro Talotta, managing director Italia di Digital Realty, intervenendo alla conferenza “Data Center Sovrani – Energia, Intelligenza Artificiale, Cybersecurity”, organizzata da Confassociazioni Digital presso la Camera dei deputati. 

“Sicuramente abbiamo un problema di infrastrutture: devono essere di più e rese disponibili per rispondere alla grande capacità di elaborazione richiesta oggi” ha spiegato Talotta. 

Per il manager, è quindi necessario che tutti gli attori del settore si impegnino ad accelerare la realizzazione delle nuove infrastrutture. “Mi riferisco ai data center, alla possibilità di creare nuove reti in fibra ottica e, soprattutto, di favorire l’approdo di cavi sottomarini”, ha spiegato, sottolineando che solo attraverso lo sviluppo di questo ecosistema sarà possibile rispondere alla forte domanda di servizi digitali attesa nei prossimi anni. 

—

economia

webinfo@adnkronos.com (Web Info)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.
Pulsante per tornare all'inizio