
C’è una notizia, uscita dall’ultimo Consiglio europeo, che aiuta a capire in quale direzione può e dovrebbe continuare a muoversi il rapporto tra l’Europa e gli Stati membri. Il governo italiano ha raggiunto a Bruxelles un accordo per ottenere il via libera politico al decreto bollette. Si tratta di una versione riveduta e corretta del “modello iberico”, la misura già testata da Spagna e Portogallo per calmierare i prezzi dell’energia elettrica abbattendo a monte, con un meccanismo di tetto temporaneo, l’impatto delle quotazioni del gas naturale impiegato nella generazione termoelettrica.
Ascolta “Eurofocus” ogni giorno su podcast.adnkronos.com (https://podcast.adnkronos.com/show/eurofocus/) e su tutte le piattaforme di streaming.
Estratti audio: archivio audiovisivi Adnkronos.
Musiche su licenza Machiavelli Music.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.








