Ultim'ora

Musetti riparte da Shanghai: “Pronto a riprendere il mio posto in classifica”

(Adnkronos) –
Lorenzo Musetti è pronto a ripartire da Shanghai, ma guarda già alla prossima stagione. Il tennista azzurro si è raccontato in un’intervista a Sky Sport, spiegando i problemi e gli infortuni del suo 2026: “Il problema alla mano è stato l’infortunio più scomodo dell’anno. Con la mano a riposo ho lavorato su tutto il resto del corpo, ma ora sono contento di aver rimesso due giorni di allenamento nelle gambe e di non avere più problemi con il dito. È stato impegnativo, soprattutto mentalmente. Nel 2027 voglio prendermi il posto che mi spetta in classifica”.  

Musetti aveva iniziato l’anno dal quinto posto nel ranking Atp, dopo aver partecipato alle Atp Finals 2025: “Sono volenteroso e molto motivato e a riprendermi quello che mi spetta e posso cercare di ambire a tornare dove ero quest’anno a inizio stagione”. Per lui, sarà ora cruciale il gran finale: “Il focus principale è cercare di chiudere l’anno senza altri infortuni. Il problema centrale di questa stagione è stato proprio questo. Troppi stop che hanno frenato la mia crescita, sia di ranking che di livello. Ogni volta mi sono ritrovato a ripartire quasi da zero o comunque da una situazione difficile. L’obiettivo è quello di riuscire a lavorare il più a lungo possibile in preparazione, facendo attenzione alla prevenzione e al rafforzamento fisico generale”.  

Al momento, Musetti è il numero 26 del ranking Atp e dovrà prepararsi anche a difendere punti importanti nel nuovo anno, per sistemare la sua posizione in classifica. Sfruttando i pochi punti che dovrà poi difendere alla fine del 2027.  

—

sport

webinfo@adnkronos.com (Web Info)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.
Pulsante per tornare all'inizio