
“In 16 anni la spesa assistenziale è passata da 70 miliardi a 180 miliardi. Questo significa che non è stato fatto un buon lavoro da parte dei governi e che non è stata centrata la politica per alleviare la povertà. Se aumentano i poveri e aumenta la spesa, dobbiamo capire dove si sta sbagliando. Io farei una banca dati per comprendere di cosa usufruisca ogni persona in termini di redditi, bonus e incentivi”. Così Stefano Cuzzilla, presidente Cida, intervenendo nel corso del convegno di presentazione della tredicesima indagine sulle entrate fiscali e sul finanziamento del welfare ‘Le dichiarazioni dei redditi 2024: l’analisi IRPEF e delle altre imposte dirette e indirette per importi, tipologia dei contribuenti e territori negli ultimi 17 anni’, organizzato a Roma da Cida, la Confederazione Italiana Dirigenti e Alte Professionalità.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.







