Video

Von der Leyen, Stato dell’Unione: “Un’Europa più forte e indipendente”

Sicurezza, Ucraina, competitività, clima e autonomia strategica: sono questi alcuni dei temi al centro del discorso sullo Stato dell’Unione 2026 pronunciato a Strasburgo dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. L’intervento, seguito in diretta dalla plenaria del Parlamento europeo, ha tracciato le principali priorità dell’Ue per il prossimo anno, in un contesto segnato da nuove sfide geopolitiche, economiche e sociali. Il discorso è stato seguito anche dallo spazio Europa Experience – David Sassoli di Roma, dove alla trasmissione dell’intervento della presidente della Commissione sono seguiti i commenti degli eurodeputati italiani collegati da Strasburgo.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.
Pulsante per tornare all'inizio