
Continuano a crescere in Italia i pagamenti alternativi al contante. Secondo i dati di Bankitalia, le transazioni digitali e senza contante segnano un incremento del 13%. L’88% dei pagamenti al POS è avvenuto avvicinando la carta, senza inserirla nel lettore. Il 24% dei pagamenti nei negozi fisici è stato avviato tramite dispositivi mobili. Le carte restano il principale strumento digitale e coprono circa tre quarti delle transazioni non in contanti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.








