Notizie Italiane

L’unico percorso che stimola i sensi mai utilizzati nelle degustazioni

image4 Il turismo enologico è uno strumento di successo per promuovere i vini di un’azienda e di un territorio. La visita fatta in cantina è un’esperienza unica, in grado di coinvolgere il visitatore poiché suscita emozioni e regala ricordi. Si traduce quindi in aumento delle vendite, conquista di nuovi consumatori e aumento della propria reputazione. Infatti, dopo che i visitatori hanno conosciuto l’azienda, la sua storia, come sono fatti i vini, ecc,. il loro parere riguardo la cantina accresce, così come la loro propensione all’acquisto. Successivamente il passaparola, il più vecchio e miglior sistema di Marketing esistente, funziona porta a porta. Fino all’83% dei consumatori che hanno visitato una cantina consiglia la visita a conoscenti, amici e parenti entro i primi tre mesi dal suo passaggio. 
Ma non basta portare a spasso le persone in azienda per ottenere il successo sperato: la cantina deve offrire un’esperienza unica e distinta, con degustazioni, momenti di confronto e approfondimento. In questi ultimi anni tutte le cantine, soprattutto nell’area delle Langhe e del Roero, si sono attrezzate ristrutturandole per creare dei percorsi di visita e di degustazione per far conoscere ai visitatori i propri vini con un format però limitato alla visita e alla degustazione. 
Massucco dopo anni di studio durante le centinaia di visite nelle cantine che ogni anno ospita nella propria sede a Castagnito (CN) in Via Serra, 21 e grazie anche alla sua esperienza decennale di produzione di prodotti tipici del Territorio e al Ristorante di Famiglia ” Le Vigne e i Falo” ha saputo raccogliere quelle che sono le esigenze dei propri visitatori e in occasione della 50° edizione del Vinitaly al Padiglione 10 Stand P2 ha sviluppato un progetto, unico nel settore enologico, grazie alla collaborazione con proffessionisti del settore del Wellness come la SPA Selection : il Massucco Wine Wellness.
E un innovativo e unico progetto dove le persone o i gruppi di persone, sempre più presenti nell’area soprattutto stranieri (più 40% solo l’anno scorso), possono vivere un’esperienza multi sensoriale enologica a 360 °. Un rituale che coinvolge tutti i sensi per poter vivere ed apprezzare il vino in tutti i suoi aspetti, dalla vista, offerta dai meravigliosi paesaggi attraverso i filari dei vigneti e dalla cantina, al gusto, non solo del vino ma con attenti abbinamenti al cibo, all’olfatto e al tatto.

Massucco Export Dept.
AZIENDA AGRICOLA MASSUCCO F.LLI
Via SERRA, 21/C
12050 CASTAGNITO (CN) ITALY
Mob.:+39.345-2311709
Tel: +39-0173-211 890
Email: export@massuccovini.com
Skype: export.massuccovini
www.massuccovini.com
www.massuccowine.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button