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L’unico percorso che stimola i sensi mai utilizzati nelle degustazioni

image4 Il turismo enologico è uno strumento di successo per promuovere i vini di un’azienda e di un territorio. La visita fatta in cantina è un’esperienza unica, in grado di coinvolgere il visitatore poiché suscita emozioni e regala ricordi. Si traduce quindi in aumento delle vendite, conquista di nuovi consumatori e aumento della propria reputazione. Infatti, dopo che i visitatori hanno conosciuto l’azienda, la sua storia, come sono fatti i vini, ecc,. il loro parere riguardo la cantina accresce, così come la loro propensione all’acquisto. Successivamente il passaparola, il più vecchio e miglior sistema di Marketing esistente, funziona porta a porta. Fino all’83% dei consumatori che hanno visitato una cantina consiglia la visita a conoscenti, amici e parenti entro i primi tre mesi dal suo passaggio. 
Ma non basta portare a spasso le persone in azienda per ottenere il successo sperato: la cantina deve offrire un’esperienza unica e distinta, con degustazioni, momenti di confronto e approfondimento. In questi ultimi anni tutte le cantine, soprattutto nell’area delle Langhe e del Roero, si sono attrezzate ristrutturandole per creare dei percorsi di visita e di degustazione per far conoscere ai visitatori i propri vini con un format però limitato alla visita e alla degustazione. 
Massucco dopo anni di studio durante le centinaia di visite nelle cantine che ogni anno ospita nella propria sede a Castagnito (CN) in Via Serra, 21 e grazie anche alla sua esperienza decennale di produzione di prodotti tipici del Territorio e al Ristorante di Famiglia ” Le Vigne e i Falo” ha saputo raccogliere quelle che sono le esigenze dei propri visitatori e in occasione della 50° edizione del Vinitaly al Padiglione 10 Stand P2 ha sviluppato un progetto, unico nel settore enologico, grazie alla collaborazione con proffessionisti del settore del Wellness come la SPA Selection : il Massucco Wine Wellness.
E un innovativo e unico progetto dove le persone o i gruppi di persone, sempre più presenti nell’area soprattutto stranieri (più 40% solo l’anno scorso), possono vivere un’esperienza multi sensoriale enologica a 360 °. Un rituale che coinvolge tutti i sensi per poter vivere ed apprezzare il vino in tutti i suoi aspetti, dalla vista, offerta dai meravigliosi paesaggi attraverso i filari dei vigneti e dalla cantina, al gusto, non solo del vino ma con attenti abbinamenti al cibo, all’olfatto e al tatto.

Massucco Export Dept.
AZIENDA AGRICOLA MASSUCCO F.LLI
Via SERRA, 21/C
12050 CASTAGNITO (CN) ITALY
Mob.:+39.345-2311709
Tel: +39-0173-211 890
Email: export@massuccovini.com
Skype: export.massuccovini
www.massuccovini.com
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Redazione

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