Notizie Italiane

Tenuta Uccellina vola in Cina

Il Burson 2009 di Tenuta Uccellina, Gran Medaglia D’Oro al Concours Mondial de Bruxelles, piace ai cinesi. A chi pensa che i premi non servano poi a molto può bastare questa dimostrazione di interesse da parte di uno dei mercati in maggior espansione nel mondo.

Sono 900 al momento le bottiglie richieste per l’assaggio che voleranno direttamente in Cina che confermano il buon lavoro portato avanti da Alberto Rusticali e Antonietta Amoroso coppia vincente del mondo del vino.

Tenuta Uccellina produce vini rossi, bianchi, grappe ed esporta circa il 70% della propria produzione ma il mercato cinese non aveva mostrato segni di interesse. D’altra parte  senza riconoscimenti ufficiali e premi in concorsi internazionali produzioni di autoctoni come il Longanesi avrebbero difficoltà a raggiungere certi mercati.

Tenuta Uccellina dedica al recupero della tradizione vitivinicola  del territorio romagnole molte risorse e grande attenzione. In azienda si punta a “far bene” nel rispetto della terra, del prodotto e del consumatore finale: raccolta manuale, sistema di lotta integrata nel massimo rispetto dell’ambiente e dell’uomo, fermentazione selezionata, attento affinamento e conoscenza autentica.

Da non dimenticare che il Burson 2009  di Tenuta Uccellina di Russi aveva trionfato alla 21esima edizione del Concours Mondial de Bruxelles, uno dei concorsi enologici più importanti e prestigiosi del Mondo, dove aveva  conquistato una delle 16 Gran Medaglie D’Oro che l’Italia si era aggiudicata su 1200 campioni di vini presentati.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio