
Si terrà Sabato 17 Maggio 2025, dalle 17 alle 24, presso il Centro Culturale Monk (Via Giuseppe Mirri, 35 – 00159 Roma), la presentazione del catalogo dei produttori della piattaforma Vinix, Beersboard e Specialy.
Pensato per favorire l’incontro e le relazioni tra produttori e gruppi di acquisto nati e gestiti direttamente all’interno della piattaforma, l’evento è aperto a tutti gli appassionati che desiderino conoscerne il funzionamento e i produttori.
Come funziona
Durante il pomeriggio e la serata, dalle ore 17 alle ore 24 con orario continuato e alla presenza dei produttori, sarà possibile degustare i prodotti in degustazione di alcune delle aziende del market e incontrare i capicordata dei maggiori gruppi di acquisto. Sarà inoltre possibile iscriversi gratuitamente alla piattaforma e naturalmente lanciare cordate in diretta!
L’acquisto in cordata (https://www.vinix.com) è un metodo alternativo di acquisto che alle consuete formule del Business to Consumer e del Business to Business, sostituisce il modello Producer to Consumer (#p2c), orientato alla disintermediazione reale.
Il sistema è semplice, potendo scegliere da un catalogo di produttori di valore e in costante crescita (oltre 120 da tutta Italia con migliaia di referenze disponibili, al momento), le persone possono aggregarsi alle cordate nella propria zona per ottenere condizioni di acquisto molto convenienti rispetto all’acquisto tradizionale al dettaglio.
Non un comune e-commerce quindi ma un sistema di vendita sociale – leale, diretto, dal basso – con prezzi decrescenti all’aumentare delle quantità ordinate ed evidenti benefici ambientali, derivanti sia dalla compartecipazione delle persone alla distribuzione finale, sia dalla logistica ottimizzata, con una drastica riduzione del numero di spedizioni.
Dettagli dell’evento di Sabato 17 Maggio
Luogo: Centro Culturale Monk (Via Giuseppe Mirri, 35 – 00159 Roma) Metro più vicina: Tiburtina
Orari: dalle 17 alle 24, orario continuato
Ingresso: 15 €, gratis per tutti i capicordata d’Italia attivi nell’ultimo anno Parcheggio: al Monk fino a esaurimento spazi o nelle strade limitrofe Fornito: calice da degustazione, tracolla e piccoli assaggi
Hashtag: #vinix #vgm, #vgmroma #p2c #cordate #venditadiretta
Come arrivare
Qui di seguito i percorsi più utili per accedere all’evento dalla stazione Roma Termini e dalla Metropolitana più vicina:
Da Stazione Roma Termini al Monk, autobus e tratto a piedi: https://goo.gl/maps/DzXgzr9LfFtUcMTdA
Da Stazione Roma Termini al Monk, in auto: https://goo.gl/maps/ukH8a5UKoMmPfJsg9
Da Stazione Termini al Monk, solo a piedi: https://goo.gl/maps/wGiBZ4WzdatA2YPB9
Dalla Metropolitana più vicina (Tiburtina) al Monk a piedi: https://goo.gl/maps/bzhqbq5rn4vfovy58
Link utili
Per conoscere la lista espositori (dal 30 aprile) e tutti i dettagli, clicca qui di seguito:
https://www.vinix.com/post/194685/vinix-by-night-a-roma-sabato-17- maggio/
Come lanciare una cordata di successo: https://www.vinix.com/post/158388/come-si-lancia-una-cordata-tutto- quello-che-ti-occorre-sapere-per-lanciare-una-cordata-di-successo/
Per informazioni sui produttori del catalogo: https://www.vinix.com/shop/
Per conoscere in dettaglio il funzionamento del market: https://www.vinix.com/faq/
Seguire le cordate in diretta su Telegram: https://t.me/vinixdotcom
Gi altri siti / app del network:
Beersboard – https://www.beersboard.com Specialy – https://www.specialy.com Fevrly – https://www.fevrly.com
Informazioni e contatti
Vinix a Roma è un evento organizzato da Vinix Social Commerce https://www.vinix.com
info@vinix.com
+39 347 211 9450
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri