Stile e Società

VICO Pizza&Wine: La “Pizzeria più Bella del Mondo” sbarca a Capri

VICO Pizza&Wine: La "Pizzeria più Bella del Mondo" sbarca a Capri Capri, l'incantevole "isola azzurra",

VICO Pizza&Wine: La “Pizzeria più Bella del Mondo” sbarca a Capri

VICO Pizza&Wine-Capri-giardino all'imbrunire
VICO Pizza&Wine-Capri-giardino all’imbrunire

Capri, l’incantevole “isola azzurra”, sta diventando una meta d’eccellenza per la pizza di alta qualità, e VICO Pizza&Wine si afferma come protagonista indiscusso con la sua seconda sede sull’isola. Definito “il ristorante della pizza” a Capri, VICO unisce l’eccellenza culinaria partenopea con un’atmosfera unica e raffinata.

Un’oasi di gusto nel cuore di Capri

Situato in una strada pittoresca e tranquilla, a pochi passi dalla celebre Piazzetta e da Via Camerelle, VICO Capri si trova nella corte-giardino dell’hotel La Residenza. Quest’ultimo, nato negli anni Cin[’50] dalla storica Villa Caterina, è proprietà della famiglia Palumbo De Angelis, da sempre legata all’hotellerie di lusso a Capri e proprietaria anche di VICO Roma.

VICO-Pizza-and-Wine-Capri-pizza-a-pranzo

VICO offre un’esperienza gastronomica open air in un magnifico giardino mediterraneo, curato nei minimi dettagli con piante decennali, angoli fioriti ed erbe aromatiche. L’arredamento, dal sapore retrò e disegnato appositamente, evoca lo stile elegante degli anni Cinquanta, creando un’atmosfera rilassata e discretamente glamour. Anche il cocktail bar, un gazebo poliedrico in legno, e la zona pizzeria con il suo bancone in ceramica di Capodimonte fatta a mano, contribuiscono a rendere l’ambiente unico e suggestivo.

Eccellenza culinaria e mixology d’autore

VICO Pizza&Wine-Capri – Pizza e Cocktail

Al centro dell’offerta di VICO c’è la pizza, protagonista assoluta, che spazia dalle tradizionali (Margherita, Piennolo, Santalucia) alle Signature VICO’s (Crudo e Rucola, Quattro formaggi e un tartufo, Benvenuti al Sud, Diavola, Nerano). Particolare attenzione è dedicata all’impasto, frutto di calibrazioni precise e diverse tecniche di lievitazione, che garantisce una pizza soffice, profumata e leggera. Non manca il calzone Iannarella, un’originale rivisitazione ripiena di melanzane e fior di latte.

VICO Pizza&Wine-Capri-giardino all’imbrunire

Oltre alla pizza, il menu include una selezione di fritti impeccabili, come il Fiore di zucca in tempura, e una piccola sezione “Cucina” con circa 15 piatti tra antipasti, primi e secondi, curati dallo chef Giuseppe Squillante, che propone classici mediterranei con un tocco di creatività.

Il talento culinario di VICO Capri è guidato da Ciro De Vincenzo, giovane pizzaiolo formatosi con Enzo Coccia, affiancato dal pizzaiolo residente Pietro Pane.

L’esperienza è completata da una ricca selezione di vini campani e bollicine, e da una cocktail list d’eccellenza firmata SALOTTO 42, noto cocktail bar romano in trasferta a Capri per la stagione. SALOTTO 42 diventa un punto di riferimento per aperitivi e after dinner, con DJ set il mercoledì sera, creando un’atmosfera vivace e sofisticata.

L’esperienza VICO: Stile, ospitalità e piacere

VICO Pizza&Wine a Capri non è solo un luogo dove mangiare, ma una vera e propria esperienza di lifestyle. L’ambiente glam ma disinvolto, la mondanità raffinata e il servizio curato ma mai formale, rispecchiano il “Stile VICO”, un mix inconfondibile di eccellenza nel piatto e grande accoglienza. È un luogo dove cibo, intrattenimento e lifestyle si fondono, lasciando i clienti felici e divertiti.

Se sei a Capri e cerchi un’esperienza gastronomica indimenticabile in un contesto incantevole, VICO Pizza&Wine è un indirizzo imperdibile.

VICO Pizza&Wine – Capri Via Federico Serena 22, Capri Tel. 335/6257864 Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 23.30 Sito web: https://www.vicopizzaandwine.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio