
Tenute Maltese
Contrada Rocca, 26
91011, Alcamo (Tp)
Cell. +39 3299883520
info@tenutemaltese.it
http://www.tenutemaltese.it
Passofondo Nero d’Avola con Coniglio alla siciliana
Ingredienti: 1 coniglio; gr. 50 olive; gr. 50 capperi; gr. 50 pinoli; 2 cucchiai di passata di pomodoro; 1 gambo di sedano; 1 carota; 1 cipolla; 1 spicchio d’aglio; alloro; vino bianco q.b.; ml. 600 di aceto ; sale; pepe; peperoncino; 1 cucchiaino di zucchero; bacche di ginepro.
Procedimento: Mettere a marinare il coniglio per almeno 4/6 ore in acqua e aceto. Pulire la carota e farla a rondelle. Mettere in una pentola abbastanza grande due o tre cucchiai di olio con l’aglio schiacciato, il sedano, la carota e la cipolla tritati. Poco dopo aggiungere olive, alloro, capperi e pinoli e fare insaporire per qualche minuto. Sfumare con il vino bianco e unire la salsa di pomodoro, la punta del cucchiaino di zucchero sale e pepe e peperoncino. Spegnere e occuparsi del coniglio. Scolarlo dalla marinatura, asciugarlo e infarinarlo bene. Mettere due cucchiai di olio in una padella antiaderente e fare rosolare il coniglio per 5/10 minuti e poi sfumare con l’aceto. Quando l’aceto si sarà completamente asciugato. trasferire il coniglio nella pentola con le verdure e fate cuocere con il coperchio per 45 minuti circa controllando che non si asciughi troppo, in questo caso aggiungere brodo vegetale o acqua calda. Alla fine servire caldo.
Il vino per tutti visita il link
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri
 
				






