Video

Salute: ‘Alma-Care’ vince gli i-Days 2025, l’hackathon di Synlab sulla longevità

È il progetto ‘Alma-Care’, del gruppo di studenti guidato da Elena Viviani, studentessa di Cognitive neuroscience all’università degli studi di Pavia, ad aggiudicarsi il primo posto alla quarta edizione degli i-Days, l’hackathon di Synlab che ha coinvolto oltre 50 universitari da tutta Italia. Intitolati “Invecchiare bene: promuovere la longevità in salute con prevenzione e diagnosi precoce, stili di vita e tecnologie digitali”, gli i-Days 2025 di Synlab sono promossi da Eit Health, organizzazione dell’unione europea per l’innovazione in ambito sanitario, in collaborazione con Cariplo Factory e l’università degli studi di Napoli Federico II. Insignito di entrambi i riconoscimenti previsti dall’hackathon, ‘Alma-Care’ parte dalla necessità di una migliore comunicazione tra medico e paziente e punta ad agevolare l’esperienza di quest’ultimo durante e dopo la visita con questionari, chat e Ai. Per Synlab, gli hackathon sono un’occasione preziosa di confronto con le nuove generazioni sui temi centrali della salute e della prevenzione e un’opportunità per sviluppare idee, esperienze, competenze e relazioni.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio