
La mobilità di merci e persone rappresenta sempre più un asset strategico per i territori, non solo dal punto di vista economico, ma anche in termini di welfare e accessibilità. Per discutere dello stato dell’arte delle infrastrutture di trasporto pubblico italiane e delle prospettive future, Palazzo Lombardia ha ospitato gli Stati generali dei trasporti, chiamando a raccolta, imprese, territori e istituzioni, tra cui il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Tra i temi chiave affrontati durante la giornata, organizzata dall’assessorato ai Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Lombardia in collaborazione con Fnm, la preparazione della rete di trasporti per le aree interessate dai Giochi Olimpici 2026, il ruolo delle aziende partecipate nello sviluppo della nuova mobilità e le strategie per un territorio più connesso, accessibile e sostenibile.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri




