Un occhio sul mondo

K-Adriatica trasferisce asset strategici al breeding di mais ad Advanta Seeds

K-Adriatica trasferisce asset strategici al breeding di mais ad Advanta Seeds Un’operazione mirata per valorizzare oltre vent’anni di eccellenza nel miglioramento genetico

K-Adriatica trasferisce asset strategici al breeding di mais ad Advanta Seeds

Un’operazione mirata per valorizzare oltre vent’anni di eccellenza nel miglioramento genetico.

pannocchie tipiche Storo

K-Adriatica, azienda italiana con oltre 50 anni di esperienza nel mercato agricolo europeo e attore di primo piano nella nutrizione delle colture e negli input specializzati, annuncia il trasferimento ad Advanta Seeds, azienda sementiera globale parte del gruppo UPL, di asset chiave legati al miglioramento genetico (breeding) del mais.

L’accordo include germoplasma di mais temperato, una pipeline di ibridi avanzati e un portafoglio di prodotti diversificato sviluppato da K-Adriatica per le condizioni agro-climatiche europee. 

Giovanni Toffoli

Questa operazione rappresenta una mossa strategica per valorizzare un programma di breeding costruito in oltre 20 anni, ampiamente riconosciuto per innovazione, qualità e prestazioni agronomiche.

«Siamo orgogliosi che un player globale caanni Toffoli, CEO di K-Adriatica. 

«Questo programma di breeding è nato dalla nostra visione di un’agricoltura europea sostenibile e produttiva, e siamo certi che troverà continuità e nuove opportunità di crescita sotto la guida di Advanta».

«Siamo entusiasti di questa acquisizione», ha affermato Bhupen Dubey, CEO globale di Advanta Seeds.

 «Lo scenario agricolo europeo è estremamente diversificato, e questa acquisizione ci consente di combinare le nostre capacità di innovazione globale con la profonda esperienza locale di K-Adriatica. 

Con questo germoplasma svilupperemo ibridi di mais ad alte prestazioni su misura per le esigenze specifiche degli agricoltori europei, offrendo costanza, resilienza e valore in tutta la regione».

stabilimento Loreo RO

L’acquisizione consente ad Advanta Seeds di rafforzare significativamente la propria presenza nel mercato europeo del mais e di integrare genetiche ad alto valore specificamente adattate alle esigenze degli agricoltori europei. 

La dirigenza di Advanta ha espresso entusiasmo per l’integrazione di questi asset, che andranno a completare le linee di mais temperato già esistenti provenienti da Argentina, Australia e Stati Uniti.

Questa operazione si inserisce in una più ampia strategia di sviluppo di K-Adriatica, che continua a investire in innovazione nella nutrizione e biostimolazione delle piante, riaffermando il proprio impegno a fornire soluzioni agricole efficienti, sostenibili e incentrate sugli agricoltori.

K-Adriatica

K-Adriatica è attiva da oltre 50 anni nei settori della produzione di soluzioni fertilizzanti e del malto da birra. Gli stabilimenti principali si trovano a Loreo, Melfi, Noicattaro, Vukovar (Croazia) e Città del Capo (Sud Africa). 

Dispone di otto filiali commerciali in Cile, Cina, Croazia, Grecia, India, Marocco, Sud Africa e Stati Uniti, con distributori in oltre 80 Paesi e più di 220 dipendenti. 

A seguito dell’acquisizione di Agroalimentare Sud nel 2009, ADRIATICA SpA ha rafforzato la propria unità R&D. In un’ottica di economia circolare, oggi trasforma i sottoprodotti della malteria in nuove ed efficaci soluzioni nutrizionali per le piante.

 

Advanta Seeds

Advanta Seeds è uno dei leader dell’industria sementiera globale, impegnata in pratiche agricole sostenibili e nel miglioramento del benessere degli agricoltori attraverso la vendita di sementi ibride di alta qualità. Presente in oltre 80 Paesi, Advanta Seeds sviluppa soluzioni tecnologiche innovative per le sementi che affrontano le sfide climatiche e migliorano le rese delle colture. 

Opera a livello globale attraverso i marchi Advanta, Alta e Pacific Seeds. Il suo ampio portafoglio comprende mais, sorgo, girasole, colza, riso e diverse orticole, destinati sia a piccoli agricoltori che ad aziende agricole su larga scala nei cinque continenti.

Per ulteriori informazioni: www.advantaseeds.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio