
Promuovere la transizione idrica nei territori adottando soluzioni tecnologiche all’avanguardia che consentano una sempre maggiore efficienza nella gestione dell’acqua. È questo l’intento del Gruppo Acea, primo operatore idrico in Italia che consolida la sua presenza in otto Regioni, dopo il recente sbarco in Liguria e Sicilia, anche grazie ad un piano di investimenti di 4,7 miliardi di euro al 2028. Alla 42esima Assemblea Annuale dei Comuni Italiani – Anci, svoltasi negli spazi di BolognaFiere dal 12 al 14 novembre, Acea è stata presente con uno spazio espositivo di 100 mq. Qui ha presentato ai Sindaci il modello di efficienza delle reti idriche attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia come robot, droni e visori 3D.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri




