Agenda

Grimaldi Enoica Co-Wine Festival

Grimaldi Enoica Co-Wine Festival Ci siamo! Ecco il “Grimaldi Enoica Co-Wine Festival”,

Grimaldi Enoica Co-Wine Festival

Ci siamo! Ecco il “Grimaldi Enoica Co-Wine Festival”, un evento dedicato alla valorizzazione del vino calabrese, attraverso un’esperienza condivisa. 

Una narrazione collettiva sull’identità vitivinicola della Calabria, curata da sommelier professionisti, che guideranno le degustazioni e racconteranno i vini dei produttori partecipanti. Quando? 

10 e 11 agosto. Dove?

 Nel bellissimo borgo di Grimaldi, a pochi km da Cosenza ed in pieno Savuto, il fiume che attraversa il suo territorio.

 Due giorni di edizione che vede come partecipanti giornalisti e professionisti della comunicazione enogastronomica, che si incontreranno in talk, salotti e seminari. 

Tra gli ospiti Luca Gardini, Best Italy Wine Critic of the World 2022, Miglior Sommelier del Mondo 2010, critico enologico tra i più influenti a livello internazionale, curatore della Guida ai 1000 Vini d’Italia e della Guida ai Ristoranti d’Italia de L’Espresso, Luca Grippo, sommelier, giornalista, blogger di settore e tantissimi altri wine lovers e semplici amanti del vino invitati all’evento. 

“Il Festival nasce con un’idea ben precisa, quella di raccontare insieme l’identità vitivinicola della Calabria, senza barriere tra le aziende, ma con una presentazione unitaria, curata da sommelier professionisti, che guideranno le degustazioni e racconteranno i vini dei produttori partecipanti. 

Un salotto nel borgo, tra dialoghi e scambi di idee. Sorrisi e sorsi di qualità.

“Siamo convinti che questo Festival possa diventare una vetrina autentica del nostro territorio, e contiamo sulla partecipazione di tanti per costruirlo insieme”, il messaggio degli organizzatori. 

Nei prossimi giorni i dettagli del programma, tra convento, con vino e convivio. E poi la wine pop night…Partner dell’evento il Comune di Grimaldi, regione Calabria, Calabria Straordinaria, Arsac e città del vino.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio