
Da semplice bevanda dissetante a vero e proprio motore economico: la birra in Italia si conferma un pilastro dell’agroalimentare, capace di generare negli ultimi dieci anni un valore condiviso di 92 miliardi di euro e oltre 24 mila posti di lavoro. A evidenziarlo è l’ultima indagine dell’Osservatorio Birra, realizzata con Althesys Strategic Consultants e presentata a Roma presso il Senato della Repubblica, in occasione del decennale della Fondazione Birra Moretti, promotrice del percorso di analisi e misurazione economica del comparto.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri
 
				




