Il bicchiere di Vino

Canard – Beaujolais Village 2023 Domaine de La Rizoliere

All'ombra dei grandi Vini Francesi anche i "piccoli" regalano grandi soddisfazioni

La Francia del vino si esprime alla grande anche al di fuori delle bottiglie inarrivabili dei territori più blasonati. Ne è prova questo Canard – Beaujoles Village 2023 Domaine de La Rizoliere, vino gioioso sin dell’approccio olfattivo di ciliegia frutta fresca e speziature dolci, oltre ai caratteristici e appena accennati richiami alla banana.

Spesse volte si trova molta più gioia nella serenità del bere che nella ricerca della grande nobiltà dei vini e questo bicchiere lo conferma.

Sorso morbido di in grande equilibrio e di bella freschezza che si esprime in eleganza e semplicità senza inutili orpelli. Da bere sempre, non appena se ne presenti l’opportunità e senza bisogno di soffermarsi troppo sugli abbinamenti

Bruno Fulco

 

 

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio