
La Grande Festa del Vino 2025: debutta l’Albania con Faba Kantina e Uka Wine
La 18ª edizione de La Grande Festa del Vino, in programma il 27 e 28 settembre 2025 a Villa Farsetti (Santa Maria di Sala – Venezia), segna un’importante novità: l’Albania farà il suo debutto ufficiale tra i Paesi partecipanti.
Saranno presenti due cantine d’eccellenza, accompagnate dai titolari e dai rispettivi enologi, per raccontare l’identità vitivinicola albanese attraverso vitigni autoctoni e interpretazioni moderne.
🍷 Faba Kantina proporrà 4 vini:
• Sheshi i Bardhe (100% Sheshi i Bardhe)
• E Kuqe Shqiptare (Vlosh e Sheshi Zi)
• Demi Kuq (Cabernet Sauvignon, Sangiovese, Merlot, Kartoshija)
• Kabernelo Riserva (Sangiovese e Cabernet Sauvignon)
🍇 Uka Wine presenterà invece 3 etichette:
• Pulëz (100% Pulëz)
• Cëruja (100% Cëruja)
• Kallmet (100% Kallmet)
Con questa novità, La Grande Festa del Vino conferma il suo respiro internazionale, accogliendo per l’edizione 2025 ben 26 Paesi del mondo e offrendo al pubblico la possibilità di compiere un viaggio sensoriale senza confini.
📍 Villa Farsetti – Santa Maria di Sala (Venezia)
📅 27-28 Settembre 2025
ℹ Info sito www.lagrandefestadelvino.it
Accrediti stampa: www.lagrandefestadelvino.it/richiesta-accredito-stampa/
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri