
La direttrice generale: “Con Polidesign e i Giochi Invernali promuoviamo comportamenti sostenibili attraverso il design” Rimini – A Ecomondo, Simona Fontana, direttrice generale di Conai, ha presentato il nuovo progetto “Fritz the Waze”, sviluppato insieme al Polidesign – Politecnico di Milano – e inserito nel programma dei Giochi Invernali MiCo26. “Si tratta di un sistema di cestini ideato dai ragazzi del Politecnico – ha spiegato – per migliorare la raccolta dei materiali e sensibilizzare il pubblico sui temi dell’economia circolare. Sport e ambiente condividono lo stesso spirito: sono entrambi un gioco di squadra, dove la collaborazione è fondamentale per vincere la sfida della sostenibilità.”
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri




