Notizie Italiane

In arrivo la seconda edizione di Biennale Internazionale del Vino

In arrivo la seconda edizione di Biennale Internazionale del Vino

In arrivo la seconda edizione di Biennale Internazionale del Vino

In arrivo la seconda edizione di Biennale Internazionale del Vino
In arrivo la seconda edizione di Biennale Internazionale del Vino

Si avvicina a grandi passi la 2° edizione di Biennale Internazionale del Vino – B2B Wine in programma lunedì 17 e martedì’ 18 gennaio presso l’Ex Gam del volvo Congress Center di Bologna (ingresso da Piazza Costituzione).

Biennale Internazionale del Vino è il 1º evento B2B dell’anno, dedicato esclusivamente ai professionisti del settore. Una fiera semplice, pragmatica, accogliente, internazionale dove l’unico obiettivo è favorire l’incontro tra domanda e offerta nel settore vino, ovvero tra le cantine ed i buyer

I buyer italiani che parteciperanno alla manifestazione saranno provenienti dalle seguenti regioni.           Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Veneto, Piemonte, Campania, Puglia, Marche , Sicilia, Toscana.
Dall’estero invece interverranno buyer dalla Cina, UK, Paesi Bassi, Canada, Danimarca, Rep. Ceca, India.

Il visitatore (solo ed esclusivamente operatore del settore) potrà incontrare a Biennale Internazionale del Vino una sessantina di cantine con standard qualitativi di produzione elevati e sostenibili, e che rappresentano tutte le regioni ed i vini italiani e diversi paesi stranieri, quali: Slovenia, Austria, Francia, Germania e Portogallo. Tutte le cantine hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e produzioni quantitativamente non troppo elevate (a partire da 5 mila bottiglie l’anno). Sono cantine talvolta meno note ma con produzioni di eccellenza e questo per il buyer rappresenta un’ottima opportunità di differenziazione rispetto alle marche più note potendo così offrire ai propri clienti prodotti di altissimo livello meno in competizione sul mercato.

Numerosi gli sponsor sostenitori dell’evento, primo fra tutti il main sponsor Rastal, Vin Strip produttore dei porta calici ufficiali della manifestazione e Checco il Pastaio produttore della pasta fresca che verrà servita a pranzo.

L’accesso a Biennale Internazionale del Vino è gratuito ed esclusivamente riservato ai buyer e ai professionisti di settore. Per visitare la manifestazione è necessario compilare il modulo di registrazione e fornire la prova di legittimità sul nostro sito www.biennaledelvino.com

Gli orari della manifestazione sono 10.00 -18.30, la sede è la Ex Gam del Volvo Congress Center con ingresso in Piazza Costituzione, Bologna.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio