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Il packaging strumento di comunicazione

IMGA0581Ormai il packaging è riconosciuto dal mercato come un elemento decisivo nel processo di acquisto del grande pubblico: influenza con la sua forza competitiva e aiuta a incrementare le vendite.
Infatti, per il consumatore il criterio fondamentale d’acquisto nel 70% dei casi è l’occhio.
Pertanto, la forma della bottiglia, il colore e il design dell’etichetta ha la maggiore influenza sulla decisione di acquisto del grande pubblico, soprattutto per il vino e l’olio.
Chi acquista vino o olio, nella maggior parte dei casi non mira a una bottiglia precisa ma è disposto a farsi convincere nel giro di pochi secondi dalla comunicazione della bottiglia nel suo complesso.
Per tutte queste ragioni, il Premio Mediterraneo Packaging del Club Oliovinopeperoncino Editore, giunto quest’anno alla 4° edizione e rivolto ad aziende produttrici e di imbottigliamento per premiare lo sforzo delle di queste aziende al continuo miglioramento della propria immagine.
Molte le novità dell’edizione di quest’anno. Oltre ai premi per le aziende vinicole e olivicole dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo con il miglior abbigliaggio delle bottiglie prodotte, compresi i bag-in-box, riconoscimenti saranno assegnati alle agenzie grafiche che ne hanno curato il packaging.
Le iscrizioni  e invio dei campioni di vino e olio sono valide sino al 30 aprile 2016.
Sul sito www.egnews.it Premio Mediterraneo Packaging (PMP),  il regolamento e il form da compilare con le indicazioni per il pagamento della quota d’iscrizione.
Per ogni tipo di informazione e chiarimento si può chiamare la redazione 
0533 995019  oppure, 3394097858 o inviare una mail a  eg1@egnews.it
I campioni vanno inviati alla redazione  di E Oliovinopeperoncino editore egnews Via del Puisaro 17/B 
44020 Goro FE 
mentre per le aziende di Sicilia e Calabria devono essere inviate a
IISS Mattarella Dolci Via Fleming 19 91014 Castellammare del Golfo Trapani, per info 345 8440206


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Redazione

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